Le esigenze di ciascuna azienda sono diverse a seconda della tipologia di business, della natura del loro servizio e dal livello di esperienza che hanno alle spalle: le necessità e le priorità di una start-up, ad esempio, non potranno essere uguali a quelle di un’azienda strutturata e competitiva da molti anni.

Un aspetto comune lega, tuttavia, entrambe le realtà: la possibilità di utilizzare strumenti e tool costruiti ad hoc sulla vision e sugli obiettivi aziendali. Anche le start-up, infatti, dopo una prima fase di avvio e di consolidamento, hanno bisogno di software che, proprio come per le aziende più organizzate, apportano vantaggi consistenti nell’organizzazione e nella gestione aziendale. Uno dei modi più interessanti per ottenere questi risultati è quello di affidarsi ai programmi gestionali personalizzati: si tratta di una tematica che sta pian piano catturando l’attenzione di un pubblico sempre più vasto.

Se ti interessa approfondire, prosegui nella lettura di questo articolo degli esperti STEUAL!

Programmi gestionali personalizzati: perché servono?

La gestione ottimale dei processi aziendali gioca un ruolo rilevante nel determinare il successo di un modello di business: l’ottimizzazione delle risorse e la coincidenza tra attività e pianificazione dei flussi di lavoro possono risultare sia l’elemento davvero vincente ma anche una possibile falla all’interno dell’azienda.

Rimanere aggiornati sulle tecnologie e sui software più all’avanguardia può sicuramente essere una soluzione: molto spesso, però, i programmi preconfigurati possono non riuscire ad attarsi alla complessità delle implicazioni e dei processi della singola azienda, specialmente se il business riguarda l’offerta di un servizio. Da questo punto di vista, dunque, scegliere un programma gestionale personalizzato permette di ottenere un prodotto ideato e costruito sulle reali necessità e, soprattutto, sugli obiettivi dell’azienda.

La sistematizzazione dei processi e l’integrazione delle funzionalità dei dati e delle informazioni garantiscono da un lato, la semplificazione delle attività e dall’altro descrivono il prodotto come una soluzione mirata, specifica e scalabile. Questo perché uno dei vantaggi più importanti che può portare un programma gestionale personalizzato è l’adattabilità: si tratta infatti di software che, se realizzati con esperienza e professionalità, favoriscono non solo la crescita dell’azienda ma anche la capacità di evolvere con essa.

STEUAL, grazie alla presenza nel settore dell’Information & Communication Technology da oltre trent’anni, ha reso la personalizzazione dei suoi prodotti il suo vero punto di forza.

Programmi gestionali personalizzati: il metodo STEUAL

Per realizzare soluzioni che sappiano tradurre le necessità in prodotti concreti, STEUAL parte da un attento ascolto delle esigenze dei clienti: dopo una prima fase di analisi e studio della fattibilità e delle metodologie più idonee al raggiungimento dell’obiettivo, si passa alla condivisione della strategia per impostare, successivamente, la progettazione e la costruzione del programma.

Una volta pronto, arriva allo step dell’installazione e della configurazione che comprende anche la fase della formazione completa del personale che dovrà utilizzare il software: anche in questo caso il confronto costante con il cliente risulta la chiave di lettura privilegiata per lavorare proattivamente su eventuali implementazioni o modifiche.

Dopo l’avvenuta consegna, gli esperti STEUAL saranno sempre a disposizione per garantire il supporto e l’assistenza manutentiva di cui il cliente necessita: un servizio completo e attento che STEUAL si impegna a garantire ogni giorno per offrire un’esperienza professionale e di alta qualità.

Dal 1995 flessibilità e personalizzazione sono le parole che raccontano i risultati dei nostri programmi gestionali personalizzati: se desideri ricevere maggiori informazioni o hai semplicemente una curiosità, contattaci. Per noi è sempre un piacere rispondere alle tue domande.